Booking Online
Data di arrivo
Data di partenza

Canale di Tenno

Non esiste nulla del genere in tutto il Nord Italia. A pochi chilometri da Riva del Garda esiste un borgo che non ha tempo e non sa invecchiare: Canale di Tenno uno dei Borghi più belli d’Italia.

Un piccolo agglomerato rurale che racconta storie antiche, di vita vissuta tra i campi, al duro lavoro dei coltivatori di un tempo, quando non c’erano le macchine, quando non c’erano i supermarket.
Caratteristico paese medioevale, del quale si ha notizia dal 1211, è un autentico pezzo di medioevo sopravvissuto quasi intatto fino ai giorni nostri, costruito a misura d’uomo e ricco di storia per le sue viuzze e portici che narrano vicende d’altri tempi.
All’interno del borgo è visitabile il Museo degli Attrezzi agricoli e la Casa degli Artisti.
Nel borgo medioevale di Canale di Tenno viene organizzata ogni anno una manifestazione denominata Rustico Medioevo, che ha lo scopo di recuperare la cultura, la storia, il folclore del borgo medioevale. Canale si arricchisce così per l’occasione di fiori alle finestre, stendardi, tavole dipinte, personaggi in costume, che si muovono per le viuzze del paese, mentre la luce è costituita dalle torce naturali e l’intero paese è trasformato in un teatro.

Galleria fotografica