Booking Online
Data di arrivo
Data di partenza

Lago di Garda

Durante una vacanza nel lato trentino del Lago di Garda potrete meravigliarvi ogni giorno scoprendo luoghi, paesaggi e tradizioni uniche e tipiche di questo straordinario territorio.

Assaporate i prodotti tipici, ascoltate le antiche leggende che raccontano i castelli, antiche chiese, forti e i nostri musei. Scoprirete che il paesaggio del Garda Trentino ha lo straordinario potere di mettervi in movimento: potete scalare le montagne, ammirando la bellezza di questa oasi mediterranea. Perdervi in rilassanti passeggiate immersi nella natura o assaporare il gusto della tradizione nei prodotti e piatti tipici del nostro territorio.

Questo e molto altro vi aspetta se scegliete di trascorrere una vacanza all’Antica Croce slow emotion hotel di Tenno.

Cosa visitare:


  • CASCATE DI VARONE

    Attraverso infiltrazioni sotterranee provenienti dal lago di Tenno si forma il torrente Magnone la cui azione erosiva ha dato vita alle fragorose cascate del Varone.
    www.cascata-varone.com

  • ROCCA DI RIVA DEL GARDA

    La Rocca ha accompagnato la storia del territorio, adattando il suo volto al mutare dei secoli. Oggi sede del Museo Civico e della Pinacoteca.
    www.gardatrentino.it/it/rocca-riva-del-garda/

  • CENTRALE IDROELETTRICA

    La centrale idroelettrica realizzata in riva al lago negli anni '20 su progetto dell'architetto di D'Annunzio, Giancarlo Maroni, già artefice del Vittoriale degli Italiani.
    www.hydrotourdolomiti.it/content/it/riva-del-garda

  • CASTELLO DI ARCO

    Il Castello di Arco, una delle fortezze medievali più belle e suggestive di tutto l’arco alpino, fu costruito dai conti d’Arco sulla cima di una torre rocciosa, che domina la piana del fiume Sarca e offre un panorama di indiscutibile fascino.
    www.gardatrentino.it/it/Castello-di-Arco-Garda-Trentino-Lago-di-Garda/

  • CHIESA DI SANTA BARBARA

    La Chiesetta di Santa Barbara è il simbolo di Riva del Garda, incastonata tra le rocce del monte Rocchetta è un’escursione da non perdere per ammirare un panorama stupendo con vista sul lago e su Riva del Garda. La chiesetta fu costruita dai minatori durante i lavori delle condotte per la nuova centrale elettrica.

  • SENTIERO DELLA PONALE

    La vecchia Strada nel Ponale, un tempo l’unico collegamento tra l’alto Garda e la Val di Ledro oggi è un sentiero ad esclusivo uso ciclo-pedonale conosciuta come uno dei tracciati per mountain bike più spettacolari di Italia per i suoi magnifici panorami sul lago di Garda. È bellissima da percorrere anche a piedi.
    www.ponale.eu

  • SENTIERO PANORAMICO BUSATTE TEMPESTA

    Uno spettacolare sentiero panoramico che parte dalla località Busatte,poco sopra Torbole, e costeggiando a metà montagna la riviera Orientale del Lago di Garda Trentino, raggiunge Tempesta. Il tracciato è composto da tre scalinate, per un totale di 400 scalini, circa che permettono di godere di uno straordinario panorama sul Lago di Garda.
    www.visitmalcesine.com/it/scalinata-panoramica-percorso-busatte-tempesta-lago-garda

  • MONTE BALDO IN FUNIVIA

    Imperdibile la funivia del Monte Baldo che ha la particolarità di essere roteante: fa un giro completo di 360 gradi durante la corsa per avere una vista del lago, delle colline e della montagna, da una prospettiva altrimenti inaccessibile. Sul Monte Baldo si possono fare delle facili passeggiate, godere dei panorami o mangiare qualche piatto tipico nelle baite e ristoranti.
    funiviedelbaldo.it

  • CASTELLO SCALIGERO MALCESINE

    Non può mancare una vistia a Malcesine con il suo centro storico pieno di viuzze, lo splendido castello Scaligero scena di moltissimi matrimoni da favola e tanti bar e ristorantini nel centro o sulla riva del Lago. Se poi si pensa che Malcesine è posto sulla sponda Est del lago di Garda si intuisce facilmente che è il luogo perfetto dove godere di tramonti spettacolari.
    www.visitmalcesine.com

  • IL VITTORIALE

    Una delle case museo più affascinanti se non la più enigmatica e rivelatrice d’Italia, dotata di un magnifico giardino, di un teatro all’aperto, di vie e di piazzette, ricca d’arte e impercettibili segreti. ll Vittoriale degli Italiani, dimora di Gabriele d’Annunzio, si trova a Gardone Riviera, sulla sponda bresciana del lago di Garda, e fu costruito a memoria della "vita inimitabile" del poeta-soldato e delle imprese degli italiani durante la prima guerra mondiale.
    www.vittoriale.it