Prenota
Data di arrivo
Data di partenza

Sport

Il Garda Trentino è considerato l’arena dello sport e del divertimento in tutto l’arco Alpino: un territorio che offre al visitatore infinite possibilità per praticare ogni tipo di sport outdoor, sempre a contatto con la natura in un ambiente unico al mondo.

Per tutti gli amanti dello sport e delle attività all’aria aperta il Garda Trentino, grazie anche al clima mediterraneo, alla conformazione geologica  e alla natura che ci circonda, è uno stimolo per fare movimento. Bicicletta, trekking, arrampicata, o adrenalinici sport d’acqua,  nel Garda Trentino troverete sicuramente ciò che fa per voi.


  • Bike, Mountain bike, Downhill

    Il Lago di Tenno è un posto eccezionale per pedalare in libertà, che siate amanti della bici da corsa, che preferiate pedalare dolcemente per rilassarvi o che siate amanti della pendenza adrenalinica: il Garda Trentino offre uno scenario unico per una vacanza biking! A vostra disposizione un garage per la bici e, in caso di necessità, gli attrezzi per riparazioni d'emergenza.

  • Camminate

    Cosa c'è di più emozionante del raggiungere una vetta all'alba? Respirare il profumo del bosco?
    Sia che vogliate ammirare il paesaggio facendo una passeggiata, sia che vogliate avventurarvi in un’escursione, Tenno e i suoi dintorni offrono una varietà di mete interessanti, da sentieri intimi e meditativi a stradine tortuose che portano in posti magici quasi lontani dal mondo: tante imperdibili opportunità, tutte attorno a noi.

  • Arrampicata

    Tenno dista soltanto 8 km da Arco: indiscussa capitale mondiale dell'arrampicata. Inoltre, anche qui a Tenno troverete 4 "palestre naturali" attrezzate per  scalare nella più completa tranquillità, lontano dal traffico e dal turismo di massa.

  • Surf, Kyte-surf e Vela

    Il Lago di Garda, ed in particolare Torbole (10km da Tenno), è il teatro perfetto per tutti gli sport praticabili combinando acqua e vento! Infatti il vento è costante e permette di divertirsi tutto l'anno. L'Ora è il vento che da metà mattinata fino a sera soffia da sud a nord del Lago di Garda, partendo dalle pianure percorre tutto il lago e sale anche verso il Lago di Tenno.

  • Pesca

    Il Lago di Tenno ed il torrente Magnone, raggiungibili anche a piedi dall'hotel, sono esempi di acque pure, ricche di pesce e lontane dal traffico.
    L'Hotel Antica Croce mette a disposizione dei suoi ospiti pescatori diversi servizi ad una tariffa speciale: sveglia personalizzata, colazione anticipata (orario da concordare), area deposito e lavaggio per l’attrezzatura di pesca, Informazioni sulle zone di pesca e mappa consultabile, permesso di pesca per uno o più giorni di varie zone del Trentino e possibilità di packet lunch con prodotti tipici del territorio.

  • Motociclismo

    Tenno è la zona ideale per il motociclista: bellissime strade da percorrere per raggiungerci e ottimo punto di partenza per tour giornalieri verso i passi dolomitici o sui monti che circondano l'Alto Garda. Moto stradale, motocross e Trial sono la grande passione di Daniele uno dei titolari di Antica Croce slow emotion hotel che saprà indicarvi i migliori itinerari di tutta la regione fornendovi mappe dettagliate e utili consigli. Inoltre offriamo gratuitamente agli ospiti motociclisti un garage per la propria moto e in caso di necessità gli attrezzi per riparazioni d'emergenza.

Galleria fotografica