Prenota

Monte Misone

• difficoltà: media
  • tempo necessario: 4 ore

Prendete la vostra automobile, arrivate fino a Ville del Monte e al bivio dopo la chiesetta svoltate a destra. Seguite le indicazioni per Rifugio San Pietro ed una strada abbastanza ripida vi porterà in circa 5 km al parcheggio principale del monte S. Pietro e dell’omonimo rifugio. Dal parcheggio proseguite a piedi la strada per circa 300 metri e sulla sinistra troverete il sentiero indicante “Monte Mi- sone”: da questo punto inizierà una bella salita. Ci vorranno circa 2 ore di cammino per arrivare alla Malga Misone, da inizio giugno a metà settembre fermatevi a trovare il pastore Oscar che trascorre l’estate in alpeggio con i suoi animali e l’inverno nella sua piccola stalla a Tenno. Se avrete fortuna po- trete assaggiare i suoi squisiti formaggi! Risparmiate un pò di forza per raggiungere la vetta: prima della malga svoltando a destra seguite le indicazioni per il “Caminacol” la vetta del monte Misone. Ci vorranno ancora circa 45 minuti con atri 300 metri di dislivello ma la fatica sarà ricompensata: il monte Misone è un cocuzzolo al centro di 3 valli: la valle del Tennse, la Val del Sarca, e la val del Lomaso, avrete dunque una vista a 360 gradi e se la giornata è limpida conterete tutti i 7 laghi delle nostre valli.

Galleria fotografica
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle iniziative dell’Hotel Antica Croce!